Stripe è una piattaforma nota in tutto il mondo, rapida e affidabile, che consente di accettare pagamenti online tramite la maggior parte dei metodi di pagamento. Liry collabora con Stripe per elaborare pagamenti sicuri e garantire al venditore il sistema più sicuro per il trasferimento dei fondi sul proprio conto bancario. 

Come impostazione predefinita, Stripe deposita i fondi nel conto bancario del venditore ogni 7 giorni lavorativi dal momento del pagamento.

Esempio:

In data 6 febbraio, un cliente ha effettuato l'acquisto di un prodotto su Liry.

Istantaneamente, la somma di denaro inviata dal cliente (meno la commissione di categoria) andrà all'account Stripe, che invierà un bonifico bancario al venditore per cui saranno necessari 7 giorni lavorativi (quindi escluse festività e weekend) affinché venga depositato in banca.

La somma di denaro inviata dal cliente (meno la commissione di categoria) verrà quindi depositata sul conto bancario del venditore in data 15 Febbraio.

NOTA: Il primo pagamento ricevuto su Liry verrà depositato sul conto bancario del venditore in 14 giorni lavorativi, questo perché Stripe avrà necessità di effettuare delle verifiche. Dal secondo pagamento in poi saranno sempre 7 giorni lavorativi.

EMETTERE BONIFICI OGNI SETTIMANA

Come precedentemente indicato, al momento della vendita di uno o più prodotti su Liry, Stripe emette in automatico un bonifico al venditore una volta ricevuta la somma di denaro inviata dal cliente.

Nel caso in cui fosse preferibile che Stripe emetta bonifici una volta a settimana invece che una volta al giorno, sarà necessario modificare le tempistiche di pagamento.

 

Per fare ciò, accedere al proprio account Stripe con la propria e-mail e password, dopodiché fare clic sul simbolo a forma di ingranaggio in alto a destra per raggiungere il pannello delle impostazioni.


Nella pagina seguente, scendere fino alla sezione "Impostazioni azienda", e selezionare il menu "Conti bancari e valute".

In alternativa, fare clic qui:


Nel menu in basso denominato "Frequenza dei bonifici" fare dunque clic sul menu a tendina accanto ad "Automatica" e selezionare l'opzione "Settimana"; sarà dunque possibile selezionare il giorno desiderato in cui Stripe emetterà il bonifico una volta a settimana.

Infine, fare clic su "Salva" per salvare le modifiche effettuate.



Esempio:

Il venditore desidera che Stripe emetta un bonifico a proprio favore ogni mercoledì.

Da mercoledì 8 febbraio fino a mercoledì 15 febbraio, il venditore ha effettuato 10 vendite e guadagnato 250 euro. Dunque, mercoledì 15 febbraio Stripe emetterà un bonifico per tutte e 10 le vendite effettuate durante la settimana. La stessa cosa avverrà per la settimana seguente, in cui Stripe sommerà le vendite della settimana a partire dal 15 febbraio ed emetterà il bonifico il mercoledì seguente in data 22 febbraio.

A partire dall'emissione del bonifico, saranno necessari 7 giorni lavorativi (quindi escluse festività e weekend) perché i fondi vengano depositati sul conto bancario del venditore.

EMETTERE BONIFICI OGNI MESE

Come precedentemente indicato, al momento della vendita di uno o più prodotti su Liry, Stripe emette in automatico un bonifico al venditore una volta ricevuta la somma di denaro inviata dal cliente.

Nel caso in cui fosse preferibile che Stripe emetta bonifici una volta al mese invece che una volta al giorno, sarà necessario modificare le tempistiche di pagamento.

Per fare ciò, accedere al proprio account Stripe con la propria e-mail e password, dopodiché fare clic sul simbolo a forma di ingranaggio in alto a destra per raggiungere il pannello delle impostazioni.


Nella pagina seguente, scendere fino alla sezione "Impostazioni azienda", e selezionare il menu "Conti bancari e frequenza".

In alternativa, fare clic qui



Nel menu in basso denominato "Frequenza dei bonifici" fare dunque clic sul menu a tendina accanto ad "Automatica" e selezionare l'opzione "Mese"; sarà dunque possibile selezionare la data desiderata in cui Stripe emetterà il bonifico una volta al mese.

Infine, fare clic su "Salva" per salvare le modifiche effettuate.





Esempio:

Il venditore desidera che Stripe emetta un bonifico a proprio favore il giorno 15 di ogni mese.

Dal giorno 15 febbraio fino al 15 marzo, il venditore ha effettuato 100 vendite e guadagnato 2500 euro. Dunque, il 15 marzo Stripe emetterà un bonifico per tutte e 100 le vendite effettuate nel corso del mese. La stessa cosa avverrà per il mese seguente, in cui Stripe sommerà le vendite del mese a partire dal 15 marzo ed emetterà il bonifico il mese seguente in data 15 aprile.

A partire dall'emissione del bonifico, saranno necessari 7 giorni lavorativi (quindi escluse festività e weekend) perché i fondi vengano depositati sul conto bancario del venditore.

 

EMETTERE BONIFICI MANUALMENTE

Come precedentemente indicato, al momento della vendita di uno o più prodotti su Liry, Stripe emette in automatico un bonifico al venditore una volta ricevuta la somma di denaro inviata dal cliente.

Nel caso in cui fosse preferibile che Stripe emetta bonifici personalizzati, quindi manuali invece che una volta al giorno, sarà necessario modificare le tempistiche di pagamento.

Per fare ciò, accedere al proprio account Stripe con la propria e-mail e password, dopodiché fare clic sul simbolo a forma di ingranaggio in alto a destra per raggiungere il pannello delle impostazioni.



Nella pagina seguente, scendere fino alla sezione "Impostazioni azienda", e selezionare il menu "Conti bancari e frequenza".

In alternativa, fare clic qui

A questo punto sarà possibile visualizzare e modificare gli estremi della propria banca.

Nel menu in basso denominato "Frequenza dei bonifici" fare dunque clic sull'opzione "Manuale"; così facendo, sarà possibile inviare manualmente i fondi dal proprio account Stripe al proprio account bancario ogni volta si desideri tramite il tasto "Invia pagamento alla banca" nella sezione "Saldi" della propria dashboard.

Vale la pena menzionare che, selezionando questa opzione, si perderà la funzionalità di poter visualizzare a quali pagamenti fanno riferimento i singoli bonifici.

Infine, fare clic su "Salva" per salvare le modifiche effettuate.