La Sicilia dal Pittoresco al Sublime

SI1329
92.00
Disponibili 1 Articolo(i)
2007
Valutazione del fornitore
0
%
La Sicilia dal Pittoresco al Sublime

Descrizione

Il Viaggio di Louis Ducros nel 1778 - cm 34 x 24 - pp.232 - Tela con copertina illustrata - Moltissime illustrazioni n.t. e f.t. - Ciascuno può osservare i luoghi, ma solo pochi sanno vederli con l'anima.
Louis Ducros era uno di questi.
La sua storia di viaggiatore tra i viaggiatori, di narratore con linee e colori è nota: dalla campagna romana a Malta, egli scelse l'Italia e il Meditteraneo per formare il suo stile, tratteggiando e dipingendo, da solo o insieme ad altri straordinari compagni, quanto lo circondava.
Inedita è invece la raccolta di acquerelli realizzati durante il suo viaggio in Sicilia che, conservata al Rijks Museum di Amsterdam, è stata scoperta grazie alla passione e all'acume di Liliane Dufour: la pubblicazione di queste immagini è il privilegio di cui la Domenico Sanfilippo Editore è fiera. La Sicilia del pittore viaggiatore nato tra le montagne svizzere ed ammaliato dalla nostra terra è fatta di luce e colore, di scoperta e incantesimo. Si coglie, nel libro, un doppio registro di lettura con l'intreccio tra passato e presente: la meraviglia di Ducros dinanzi alle straordinarie bellezze della nostra isola diventa infatti la nostra meraviglia per una pittura ancora poco conosciuta ma profondamente intrisa di bellezza e fascino.
Ne La Sicilia dal pittoresco al sublime si snoda dunque la grande avventura umana di Louis Ducros - e di quella straordinaria epopea dello spirito che fu il Grand Tour - grazie al racconto del viaggio di una mente e di un'anima di grande sensibilità, capace di giungere all'essenza di una Sicilia che, oggi come allora, affascina e conquista quanti la abitano, la visitano, la vivono.

Nessuna recensione trovata

Valutazione del fornitore

0
%
Criteria Voto medio Valutazioni
Il prodotto corrisponde alla descrizione 0
Comunicazione 0
Spedizione 0

Prodotti correlati