Al di là del muro

Valutazione del fornitore
0
%

Fornitore

Descrizione breve:

Romanzo appassionante, appetibile per tutti coloro che sanno vedere quanto la Storia non sia solo sfondo neutro, ma si insinui nello spazio individuale di ciascuno e ne definisca le coordinate.

Al di là del muro
20.00
Non disponibili in magazzino Contatta il venditore Segui il venditore Aggiungi alla lista di confronto
4-7 giorni lavorativi

Descrizione

Paul Kessler è uno degli ispettori di polizia criminale più giovani di Berlino. Sullo sfondo dei mondiali di calcio del 2006 si trova alle prese con un violento omicidio in un momento in cui la sua vita privata è particolarmente complicata.

Per fare luce sul delitto, avvenuto nel mondo della sanità, dovrà scavare nel passato della vittima, con frequenti flashback nella Berlino Est anni ’80, quando il muro era ancora in piedi a dividere la città e la Stasi, la polizia segreta del regime comunista, imperversava.

Al di là del muro è il romanzo vincitore del 7° Concorso letterario nazionale di BookTribu, con menzione speciale “Premio Trama” da parte della Giuria tecnica.

Romanzo poliziesco inquadrato in un preciso spazio geografico, la vicenda si muove agilmente nel tempo, intercettando diversi momenti salienti della storia europea contemporanea, in linea con le tendenze editoriali degli ultimi anni.

L’indagine metodica sui fatti tipica del genere investigativo, caratterizzata da uno stile lucido e circostanziato, si intreccia con l’abilità dell’autore di condurre il lettore dentro un ventaglio di possibilità, fino a toccare motivazioni inconfessabili, che emergono gradualmente dalle zone d’ombra di persone alle prese coi fantasmi della storia, tanto potenti da scavalcare il millennio e aggirarsi tra le strade di una città diventata fulcro di cambiamenti politico-sociali epocali e di sperimentazione urbanistica avveniristica.

L’autore offre al pubblico una coraggiosa versione di una piaga molto attuale – l’assassinio di una donna – trascendendo la consueta dinamica di genere e stimolando una riflessione approfondita sulla violenza di cui l’essere umano è capace, che essa si annidi tra le pieghe del suo io o che venga indotta dalle circostanze ambientali. E il lettore non può sottrarsi a necessarie domande, mentre segue i personaggi tra ricerche, scoperte e momenti di quotidianità.

Romanzo appassionante, appetibile per tutti coloro che sanno vedere quanto la Storia non sia solo sfondo neutro, ma si insinui nello spazio individuale di ciascuno e ne definisca le coordinate.

Nessuna recensione trovata

Valutazione del fornitore

0
%
Criteria Voto medio Valutazioni
Il prodotto corrisponde alla descrizione 0
Comunicazione 0
Spedizione 0

Prodotti correlati