Nel caso in cui si presentasse la necessità di controllare lo stato di uno o più ordini effettuati, è possibile farlo effettuando l'accesso al proprio account cliente. Fare clic sul menu "il mio account" nella homepage di Liry, e scegliere l'opzione "ordini" dal menu a tendina.

Nella pagina seguente sarà possibile visualizzare l'elenco degli acquisti effettuati e i relativi stati degli ordini. 

Inoltre, tramite le "opzioni di ricerca" nella stessa pagina è possibile filtrare gli ordini per ID, prezzo, data e/o stato.

Localizzare dunque l'ordine da controllare e fare clic su "informazioni ordine".

A questo punto è possibile visualizzare tutte le informazioni relative all'ordine, come le informazioni dell'acquirente, le informazioni del prodotto e un riepilogo generale. 

Fare clic su "visualizza fattura" per recuperare il codice di tracciamento dell'ordine.

Nel caso in cui si desiderasse risalire all'area geografica in cui si trova l'oggetto acquistato, sarà necessario fare clic sul numero di tracciamento.

LEGENDA: STATI DEGLI ORDINI

  • Pagato: Lo stato appare come 'pagato' quando il pagamento è andato a buon fine.
  • Fallito: Lo stato appare come 'fallito' quando il pagamento non è andato a buon fine.
    Raramente un pagamento non va a buon fine; di solito succede solo se un cliente paga con una carta di credito non legale. In tal caso, Liry lo assegnerà come pagamento fallito.
  • Incompleto: Lo stato appare come 'incompleto' quando l'ordine non è andato a buon fine, ad esempio a causa di una connessione a internet persa. 
  • Aperto: Lo stato appare come 'aperto' quando l'ordine è stato preso in considerazione e sta per essere elaborato.
  • Completato: Lo stato appare come 'completato' una volta che il venditore ha inviato il prodotto tramite corriere.
    NOTA: È possibile inviare una richiesta di rimborso solo se lo stato è impostato come 'completato'.
  • In elaborazione: Lo stato appare come 'in elaborazione' quando l'ordine è stato ricevuto ma non è stato ancora spedito.
  • Rifiutato: Lo stato appare come 'rifiutato' se il pagamento non è stato ricevuto correttamente (fallito), e l'ordine è quindi stato rifiutato.
  • In arretrato: Lo stato appare come 'in arretrato' se il pagamento è stato ricevuto ma sono presenti altri ordini in attesa.
  • Evaso parzialmente: Lo stato appare come 'evaso parzialmente' quando il prodotto sta per essere spedito.
  • Non completato: lo stato appare come 'non completato' nel caso in cui il cliente abbia dimenticato alcuni dati di spedizione o debba specificare altri dettagli.