Nel caso in cui venisse effettuato un acquisto sbagliato sarà possibile annullare l’ordine, a patto che il cliente invii subito un messaggio al venditore tramite Liry per comunicare la richiesta di rimborso. 

A comunicazione conclusa, recarsi sul proprio pannello venditore e selezionare in alto a sinistra l’opzione "Ordini", e dal menu a tendina scegliere "Visualizza ordini".


Nella pagina seguente apparirà dunque una lista di tutti gli ordini ricevuti, tra i quali sarà possibile trovare quello da annullare.




Una volta individuato l’ordine, è necessario cliccare all'interno per modificare lo stati dell'ordine


A questo punto sarà necessario modificare da "Pagato" a "Completato".




ATTENZIONE: È obbligatorio impostare lo stato dell’ordine su "Completato", in quanto solo in questo modo il cliente potrà inviare una richiesta di rimborso.

Una volta che il cliente avrà inviato la sua richiesta di rimborso, selezionare "Ordini" in alto a sinistra e scegliere "Richieste di reso" dal menu a tendina.



Dopodiché, una volta individuato l'ordine, fare clic sulla colonna "ID" in modo da scegliere la richiesta per la quale è necessario rimborsare il cliente.





Dopo aver selezionato la richiesta, selezionare "Azioni" in alto a destra. Successivamente, sotto il menu "Stato" scegliere l'opzione "Approvato".

Lasciare invariata l’opzione "Non ricalcolare ordine", poi selezionare la casella "Rimborsa tramite Stripe Connect".

Dopo aver completato i passaggi, fare clic su "Salva".




Se in seguito appare la scritta "Rimborsato" significa che il rimborso è avvenuto con successo.



A questo punto l'importo verrà restituito al cliente tramite Stripe (inclusa la tariffa di commissione in base alla categoria del prodotto andata alla piattaforma).