Cura del gatto: Consigli utili per il nostro amico a 4 zampe

Abbiamo incrociato il suo sguardo ed è stato amore a prima vista! D'altronde come si fa a resistere ad un paio di occhioni ammaliatori come quelli di un gatto? Se abbiamo deciso di adottare un micio, ci sono alcune cose da sapere, per cui, ecco una serie di consigli per un gatto sano e in forma!

1) I gatti, si sa, amano giocare, per cui la prima regola da seguire è non far mancare al nostro amico felino dei giochini: palline, piume legate a un filo e un tiragraffi per affilare le unghie. 



Attraverso il gioco il gatto si mantiene in forma, questo gli permette di prevenire l'obesità e di mantenersi giovane sia fisicamente che mentalmente.

2) Far seguire un'alimentazione sana, frazionando durante il giorno piccole porzioni di cibo umido e/o secco. E' importante che il gatto abbia a disposizione una ciotola con acqua fresca.



3) Per garantire una vita sana e lunga al nostro gatto, è fondamentale portarlo dal veterinario per dei controlli periodici per eseguire check-up completi.


4) Un antiparassitario; utile non solo per i gatti che escono, ma anche per quelli che stanno in casa. Durante l'anno, è importante utilizzare un antiparassitario (per evitare al gatto fastidiosi pruriti o malattie che a volte possono essere letali), in commercio se ne trovano di diversi tipi: compresse, pipette, collare ecc.



Se osserveremo queste poche e semplici regole, il nostro amico a quattro zampe ci ringrazierà



Cerchi un giochino per il tuo gatto? clicca qui troverai sicuramente quello che fa per te


Fonte immagine: Fotografia Ravvicinata Del Gatto · Immagine gratuita (pexels.com)

Fonte argomento: https://www.hillspet.it/cat-ca...